BLT…un gustoso compito a casa!
I ragazzi di prima media alle prese con un lavoro personale molto particolare: realizzare un tipico panino americano per sè e per i propri familiari. Per conoscere meglio la cultura USA divertendosi.
In our English Conversation class we learned the recipe of the famous BLT sandwich, which we decided to personally prepare for our families. BLT stands for Bacon, Lettuce and Tomato, but we discovered that it also needs a lot of mayo.It was so much fun to make and our mums were also happy about not having to cook, for a change.
It was really delicious and we can’t wait to try new ideas!
Duarante le ore di Madrelingua Inglese a Professoressa Neale ha assaegnato agli alunni delle classi IA e IB un “compito”, se vogliamo chiamarlo così, molto divertente, ovvero quello di cucinare un tipico panino americano, Il BLT ovvero
- Bacon
- Lettuce
- Tomato
con aggiunta di maionese e, ovviamente, pane.
Il BLT è un panino tipico dei Diner americani, ristoranti “alla buona”: non sono né ristoranti di lusso, né fast food, ma dei locali con un lungo bancone dove si servono panini, fritti e via dicendo.
Si è trattato di un lavoro a casa molto piacevole e gustoso per i ragazzi e le loro famiglie, come mostrano anche le invitanti immagini.