Avvio anno scolastico: informazioni utili

Cresce ancora il numero di classi, arrivano nuovi docenti, partono nuovi progetti: le news del prossimo anno

In vista della ripresa dell’anno scolastico, si forniscono le prime informazioni utili all’organizzazione della vita familiare.

Prima dell’inizio delle lezioni – non appena presentate in Collegio Docenti – verranno comunicati sia i docenti Coordinatori di Classe, sia i docenti di ogni singola classe. Verranno presentati anche i nuovi docenti, comunicati gli orari di lezione e le aule: anche quest’anno infatti si comincia con orario già definitivo e con le cattedre assegnate ai vari docenti e con gli educatori pronti a partire. Tutte queste info compariranno sul sito della scuola.

Le news sono le seguenti: 

  • la Scuola aumenta il numero delle classi, arrivando a 26, e avremo sempre più studentesse e studenti atleti; 
  • un ulteriore potenziamento linguistico coinvolgerà i primi anni del Liceo Classico e del LES;
  • abbiamo chiesto ancora una sperimentazione quadriennale per il LES e per il Classico una curvatura biomedica;
  • per la Media invece l’Orientamento prevederà un nuovo percorso sui “talenti” di ciascuno.
Confermato per l’ottavo anno, il Preside prof. Giovanni Campagnoli, con una sola Vicepreside per tutta la Scuola, la prof.ssa Emanuela Negri e con nuove funzioni strumentali. Ci hanno lasciato, per nuove scelte di vita e di lavoro, le prof.sse Mozetic, Caruso Vanessa e Nicolini ed il professor Scollo. Tantissimi grazie per il loro impegno e un enorme buona fortuna per i prossimi loro incarichi.

Rispetto agli spazi il teatro verrà riusato in modo sperimentale anche come luogo di formazione, di incontro, gioco e spettacolo: è in corso una totale ristrutturazione grazie al Progetto presentato a Fondazione Cariplo che ci ha permesso di acquisire i fondi per il riuso. Il cortile, i campi e la palestra verranno migliorati ma per i laboratori si fatica ancora a trovare risorse… Purtroppo, a parte annunci, le scuole paritarie sono escluse di fatto dai fondi PNRR per la didattica.