APRILE: buona Pasqua
Cari genitori, BUONA PASQUA!
È l’augurio della vita che vince la morte, della primavera che dichiara finito l’inverno, della luce che scaccia le tenebre, di un Dio che fa «cieli nuovi e terra nuova!».
Da parte della scuola un augurio ad ogni famiglia perché la luce di Cristo Risorto invada la vostra casa, riempia i vostri pensieri e scaldi il vostro cuore.
Consegniamo ai nostri ragazzi il Cristo della gioia, il Cristo della vita, il Cristo che invita a vivere la vita con responsabilità senza perdersi dietro immagini negative fatte di valle di lacrime e di sacrifici e di sensi di colpa a volontà…. Solo il contagio di un Cristo vivo darà la forza di vivificare la vita di ognuno e di ogni giorno andando dietro a lui per affrontare la fatica, sopportare i sacrifici e cambiare la valle di lacrime in un mondo pieno di futuro!
Appuntamenti mese di aprile
- 29-31 marzo: triduo in preparazione alla celebrazione della Pasqua (vi allego gli orari delle celebrazioni nella nostra Chiesa – allegato 1)
- gio 05 si ritorna a scuola alle 7.55
- sab 07 pagellini scuola Media: Ora 09:00 in teatro e poi in classe e colloqui
- 9-13 viaggio di istruzione a Roma (alternanza scuola-lavoro) II CL
- 9-13 e 16-30 simulazione esami orali ultimi anni in preparazione all’esame di maturità
- 7-14 la ICL accoglie lo scambio da Tenerife
- ven 13 aperitivo musicale: grande serata in vista del Musical finale della scuola Media
- sab 14 Open day per i ragazzi di 4 elementare e seconda media
- 16-20 simulazione prove INVALSI per la VGIN e le terze Medie
- giov 19 incontro con autore organizzato da Pandora (vedi allegato 2)
- 20-22 weekwnd in preparazione all’esame per le terze Medie
- mer 25 festa della liberazione
- gio 26 e ven 27 uscita culturale seconde Medie a FI
- ven 27 serata di orientamento per i Licei, sul tema “Donne e carriera professionale: un binomio vincente“, con la presenza di ospiti
- lun 30 vacanza ponte
Ritiri Licei
- gio 12 V GIN;
- mar 17 – 2 LES;
- gio 19 – I CL;
- lun 23 – 3 LES;
- ven 27 – IV anni
Aprile e maggio sono gli ultimi due mesi utili per completare quest’anno scolastico e raggiungere risultati significativi nella crescita umana e cristiana e nel riconoscimento di un lavoro svolto costantemente con una pagella piacevole. Questo è un invito a incoraggiare e sostenere i ragazzi in difficoltà ma che desiderano provarci per superarle e raggiungere risultati positivi. Saranno mesi anche pieni di altre iniziative e quindi aiutiamo i ragazzi a non disperdere la loro concentrazione.
A tutti un augurio ancora di BUONA PASQUA e di un bel cammino nel periodo pasquale che ci porta alla festa della Pentecoste. Come gli apostoli ci lasciamo stupire da questo Dio incredibile, pieno di sorprese che possono accompagnarci nel vivere la quotidianità con quel pizzico di ottimismo che fa la differenza!
Borgomanero, aprile 2018
don Giuliano Palizzi