Al Colle Don Bosco in famiglia
Carissimi lettori, oggi io, Filippo Giromini, e il mitico Luca Marzi (creatori del fantastico libro “Le nostre passioni – La nostra amicizia”) vi presenteremo l’articolo sulla gita delle famiglie al Colle don Bosco, che si è svolta il 27 ottobre.
Ciao a tutti, cari lettori, noi siamo Luca Marzi e Filippo Giromini e oggi vi racconteremo la gita delle famiglie al Colle don Bosco.
La partenza dal piazzale della scuola è stata alle ore 8 di mattina, dopo un momento di preghiera in comunione con bambini e genitori. Ognuno ha viaggiato con la propria macchina e l’arrivo al Colle è stato intorno alle ore 11.
Il direttore Don Silvano Oni ha fatto una piccola introduzione sul Colle e sul perché siamo andati in questo meraviglioso luogo.
Finito il discorso abbiamo iniziato i giochi e le attività con le famiglie.
C’erano cinque stand:
- Il primo stand faceva ragionare sulla relazione all’interno della famiglia, ovvero sul rapporto tra genitori e figli. Infatti è molto importante avere un bellissimo rapporto con la propria famiglia perché i genitori sanno sempre come consolarci e come farci sentire nei momenti anche più difficili;
- Il secondo stand era palla-campo tra famiglie;
- nel terzo stand c’era il gioco lettera-parole;
- Il quarto stand era un’attività dove bisognava disegnare la propria famiglia;
- Il quinto stand era un’attività per dire di un “grazie” a chiunque ci fa un favore o comunque ci dimostra il suo affetto.
Finite le attività alle ore 12:30, abbiamo fatto un pranzo di condivisione molto buono e si poteva avere la possibilità di conoscere altre famiglie e altri ragzzi di altre scuole salesiane, poi i ragazzi hanno fatto un gioco nei prati.
Alle 15 abbiamo celebrato la messa, infine siamo andati tutti a casa.
Ecco le nostre riflessioni in conclusione:
Da questa giornata mi porto via che sono fortunato ad avere una famiglia bellissima come la mia, perchè molti altri bambini purtroppo non hanno una mamma o un papà e vivono in totale povertà.
Sono contento perchè ho avuto la possibilità di passare una bella giornata insieme con la mia famiglia e di essermi divertito molto nei giochi.
Grazie a tutti quelli che hanno organizzato questa magnifica manifestazione perché hanno reso molte persone felici.
Grazie per aver letto il nostro articolo.
I Bloggers indipendenti
F. Giromini e L. Marzi