Potevamo noi bloggers perderci un simile evento di importanza mediatica???? Assolutamente no!!!! Eccoci a raccontarvi la fantastica riapertura del celebre scalo lombardo…

L’aeroporto di Milano Linate, chiuso dal 27 luglio 2019, è stato riaperto il 27 ottobre.

Il primo volo ad atterrare nello scalo milanese lo farà il 26 alle 18.00, mentre il primo a decollare sarà quello delle 6.00 della mattina del 27.

Come si devono comportare i passeggeri?

Chi ha prenotato un volo in partenza da o in arrivo a Linate nel periodo di chiusura totale dell’aeroporto deve verificare con la propria compagnia aerea il cambio dello scalo.

A Malpensa è pronta la nuova area check-in ( accettazione dei passeggeri di un volo aereo effettuata nei locali dell’aeroporto, e consistente nel controllo del biglietto e nel ritiro del bagaglio ) che è stata ampliata, i nuovi gate d’imbarco sono aumentati così come sono più numerosi i varchi di sicurezza ed è stato adeguato all’aumento di flusso lo smistamento dei bagagli. 

In particolare per tutti i passeggeri della compagnia aerea Alitalia ci sono alcune informazioni da sapere: all’aeroporto di Bergamo il varco prioritario e l’imbarco sono garantiti a tutti i clienti. Inoltre, per tutti i Soci del club MilleMiglia ( punti preziosi con il programma di fedeltà che Alitalia ), saranno raddoppiate le miglia di tutti i voli nazionali e internazionali da e per Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

Cosa aspettate a prendere il volo?!?