Cari genitori,

anche quest’anno abbiamo cominciato la scuola con tutti i docenti in cattedra e con l’orario definitivo. Inoltre l’offerta formativa pomeridiana sarà articolata in modo ancora più completo.

Per il Classico conferma la formula dello scorso anno (ed invieremo dettagli già la prossima settima), che prevede la possibilità di studio pomeridiano assistito, individuale e di gruppo, oltre agli sportelli dei docenti, all’offerta sportiva, ai percorsi linguistici e agli spazi di “non studio” (Laboratorio digitale e Nuovo spazio musica / aggregazione)

Per il LES, abbiamo messo a punto un vero e proprio orario pomeridiano (v. Allegato) con attività didattiche ed extradidattiche inerenti il potenziamento e il metodo di studio, oltre agli sportelli dei docenti, all’offerta sportiva, ai percorsi linguistici e agli spazi di “non studio” (Laboratorio digitale e Nuovo spazio musica / aggregazione). 

Per entrambi i licei, gli orari pomeridiani sono:

  • Attività didattiche (lezioni): 14:15 – 16:05
  • Attività di studio, Alternanza: 14:30 – 16:00
  • Attività del secondo pomeriggio: 16:30 – 18:00

Su queste attività pomeridiane la Scuola investe molto, hanno già dato risultati positivi in questi anni ed oggi le potenziamo, in quanto è ancora in via di definizione l’attività di tutoraggio curata fino a giugno 2019 dalla Associazione Pandora. Illustreremo molto meglio tutto ciò nelle serate di presentazione dell’offerta formativa, ma ci piacerebbe ci aiutaste fin da ora ad incentivare la partecipazione dei Vs. figli a queste attività pomeridiane extradidattiche e facoltative, pur con registrazione di presenza.

In attesa di vederci, buon anno a tutte/i.

Prof. Giovanni Campagnoli
Coordinatore Didattico