Il musical di quest’anno è stato fantastico ma ancora di più il lavoro che c’è stato dietro.

Tutto l’anno i laboratori Rock Band e Musical si sono impegnati per rendere questo evento una meraviglia con la recitazione e le sue canzoni che sono state molto apprezzate da tutto il pubblico.

Tutto il venerdì siamo stati in palestra a provare: la mattina per le prime 2 ore siamo stati con tutta la scuola a provare i pezzi con i flauti e le claviette, dopo, tutta la scuola, a parte i ragazzi di Musical, Circo e Rock Band, è salita: abbiamo provato i brani e alcune scene per la serata e poi abbiamo provato tutto il musical insieme ai tecnici e ai laboratori. Finite le prove della mattina, siamo andati a mangiare e, dopo un breve intervallo, Rock Band, Musical e Circo sono ritornati in palestra per le prove pomeridiane.

Il pomeriggio abbiamo provato tutto il musical di fila e tanti erano in ansia; le persone dei microfoni e delle luci sono state veramente brave, anche se durante una scena del Bianconiglio (Tosi Mattia), Priccio (Cavagnetto Francesca), Sticcio (Savoini Tommaso), la Regina Rossa (Isabella Tanzi) e le sue sei guardie (Lodovico BIlla, Loris Schiavone, Giovanni Bellosta, Anna Campagnoli, Alice Cerutti e Chiara Cerutti) non hanno spento le luci quando dovevano e loro sono stati sul palco immobili per più di tre minuti! Dopo tutto è andato tutto bene abbiamo provato con i microfoni e i vestiti!

Citando don Mario … “Perché qui al Don Bosco… È TUTTA UNA MERAVIGLIA!”.