Le due classi 1A e la 1C hanno visto il film “La Bella e la Bestia” con le prof. di italiano Copetti e Ponti. Andremo ad intervistare alcuni ragazzi e ragazze sia della 1A che della 1C per conoscere le loro riflessioni

  1. Che cosa pensate del film che avete visto?

Emma: E’ un film molto bello!

Mattia: E’ un bel film Disney in cui si capisce il vero senso dell’amore e della bellezza che si ha dentro se’ stessi…

Caterina: E’ un film molto significativo, emozionante e fa capire il significato della fiducia.

Giulia: A me questo film è piaciuto molto perchè Belle ha scoperto il lato buono della Bestia.

  1. Secondo voi, il significato di questo film è importante? Se sì, perché?

Emma: Sì, per me questo film ha un significato molto importante perché ci insegna di non guardare solo l’aspetto esteriore ma bisogna imparare a guardare dentro al cuore di una persona, conoscendola pian piano.

Mattia: Sì, perchè ci insegna che se si va a fondo si scopre tutto di una persona.

Caterina: Sì, perché fa capire che il bello delle persone sta dentro il cuore!

Giulia: Sì, per me è molto importante perché non è  importante essere belli fuori ma bisogna essere belli e gentili dentro di sé cioè dentro il cuore.

  1. Che cosa vi è piaciuto di più del film?

Emma: A me è piaciuta di più la parte in cui c’è la canzone della cena con Belle.

Mattia: A me la parte che è piaciuta di più è stata la parte del bacio finale, la rivolta di Gaston e la liberazione di Belle e il padre.

Caterina: A me la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Gaston cerca di andare a prendere Belle.

Giulia: Mi è piaciuta la parte finale quando Belle dà il bacio alla Bestia.
Secondo voi, perchè le prof. Copetti e Ponti ci hanno fatto vedere questo film?

Emma: Secondo me le prof. ci hanno fatto vedere questo film per farci capire di guardare sempre una persona dentro al suo cuore perché è da lì che una persona  conosce una persona.

Mattia: Per me le prof. ci hanno fatto vedere questo film per imparare ad accogliere le persone e anche per farci capire che ciò che conta è dentro di noi.

Caterina: Per farci capire di non guardare le persone dall’aspetto che hanno, ma di guardare dentro al cuore di quella persona perchè è da lì che capiamo chi è davvero…

Giulia: Secondo me le nostre prof. ci hanno fatto vedere questo film per farci capire che bisogna sempre guardare il cuore di una persona per capire davvero chi è.

Come ci hanno abbiamo capito dall’intervista, è stato un film molto bello e con un significato stupendo, sicuramente le attività su questo film saranno bellissime. Ringraziamo i ragazzi di 1A e 1C che ci hanno permesso di fare quest’intervista.