Il 14 dicembre alla scuola Don Bosco finalmente sono iniziate le compagnie!

La compagnia dell’allegria, la compagnia delle missioni, la compagnia dell’animazione e la compagnia delle lettrici… un modo per stare insieme, condividendo passioni e allegria…

Venerdì 14 dicembre iniziano le compagnie, dei laboratori extra scolastici che si svolgono una volta al mese il venerdì dalle 4:30 alle 6:00. Ci sono diverse compagnie,e ognuno potrà scegliere quella che preferisce:

1. La compagnia dell’ allegria;

2. La compagnia delle missioni;

3. La compagnia delle lettrici;

4. La compagnia dell’ animazione.

Queste compagnie hanno diversi scopi dove si faranno diverse attività: nella compagnia delle missioni si va nella casa “Piccolo Bartolomeo” a fare animazione agli ospiti, nella compagnia dell’allegria si preparano alcune parti della messa, nella  compagnia delle lettrici si legge un libro insieme – “La vita segreta delle api” – e poi ci si confronta, nella compagnia dell’animazione (solo) i ragazzi di terza si preparano per fare gli animatori.

Il primo giorno delle compagnie ci siamo riuniti tutti nell’aula del liceo e ci hanno spiegato cosa avremmo fatto durante tutto l’anno. In seguito ci siamo riuniti per compagnia e abbiamo deciso il presidente e il vicepresidente di ogni compagnia.

Le compagnie sono fatte per passare del tempo insieme ai propri amici e per divertirsi.

È una grande opportunità partecipare a queste compagnie, è un’occasione per stare insieme, per divertirsi, per imparare cose nuove e sarebbe un peccato non partecipare.