Tutte le classi della scuola media sono andate, nell’ ora di motoria, a pattinare sulla pista di ghiaccio che hanno allestito in piazza a Borgomanero

Nella settimana del 3 dicembre le classi della scuola media sono andati a pattinare sul ghiaccio sulla pista in piazza con il proprio prof. di Motoria: Maurizio Cerutti, Silvia Sacco o Roberto Ferrucci.

Ѐ  stato molto divertente, un momento di svago, in cui tutti i ragazzi hanno potuto staccarsi per un momento dallo studio e divertirsi con tutta la classe.

C’era chi sapeva già pattinare e chi invece doveva ancora imparare, c’era chi pattinava tranquillamente e chi invece cadeva, ma tutti ci siamo divertiti lo stesso.

È come se il pattinaggio ti trasportasse in un altro universo, che ti fa dimenticare tutti i problemi quotidiani, è come se ti liberasse la mente, è divertente e puoi passare del tempo insieme ai tuoi compagni.

Ovviamente c’è stato qualche infortunio, nulla di grave, ma, a parte questo, tutto è andato tutto molto bene, ci siamo divertiti e non vediamo l’ora di tornarci ancora.

Ad un certo punto pure il prof. Cerutti si è deciso e si è buttato in pista e con il suo entusiasmo aiutava i ragazzi che avevano difficoltà a pattinare.

Molti hanno imparato i loro primi passi sui pattini e si sono divertiti moltissimo, abbiamo imparato divertendoci sul ghiaccio, ma soprattutto in compagnia dei nostri amici!