Dopo un anno di lavoro, venerdì 19 maggio si svolgerà il tanto atteso Musical della scuola media.

Il musical di quest’anno, a differenza degli altri anni, è stato scritto dai ragazzi di 3°A, con l’aiuto della prof. di lettere Cristina Bezzon e con la revisione della prof. Valentina Zanone.

Il lavoro di stesura del copione si è svolto in modo molto semplice: la prof Zanone, che da anni cura il laboratorio Musical per la scuola media ogni mercoledì pomeriggio, ha dato l’argomento dello spettacolo e successivamente la classe si è divisa in gruppi per lavorare; ogni gruppo ha dovuto scrivere il testo di una scena e poi insieme in classe sono stati inseriti elementi di collegamento delle scene. Il lavoro successivo è stato svolto dalla prof Zanone, adattando le parti per fare in modo che ogni ragazzo/a nel musical avesse dei ruoli adeguati.

Alcuni brani dello spettacolo saranno suonati dal vivo dai ragazzi del laboratorio di “Rock Band” guidati dal prof Franco Iorio; i ragazzi de “La fabbrica delle idee” hanno creato degli oggetti di scena con l’aiuto della professoressa Silvia Sacco, e i ragazzi del laboratorio di “Art&fare” con la professoressa Emanuela Negri hanno realizzato i fondali.

Durante lo spettacolo dei ragazzi di Musical ci sarà l’esibizione dei flauti e delle claviette dei ragazzi della scuola media, alternando brani per ogni classe a musiche realizzate tutti insieme!!

Dopo tante e lunghe prove finalmente venerdì 19 maggio alle ore 20.45 si terrà il fantastico Musical con una bellissima trama che non possiamo dirvi e che ci farà riflettere sorridendo.

Non resta che segnarvi la data: venerdì 19 maggio 2017… Vi aspettiamo numerosi!!!!

A nome del Laboratorio Musical

Francesca Cavagnetto e Filippo Lot