A scuola gli studenti vanno per studiare, giusto? Non sempre come vedremo…

Qua al Don Bosco non solo studiamo, facciamo anche altre attività: ripassiamo, facciamo i compiti, ci interroghiamo a vicenda…

Questo è quello che pensano i prof … Ma cosa facciamo quando non studiamo?

A volte balliamo Just Dance, magari facciamo una partita a calcio o a basket.

Nel teatro c’è un grandissimo proiettore che non può restare inutilizzato, no? Quindi è meglio se viene usato da noi delle scuole medie, almeno quando piove, per proiettare i balli che poi tanti ragazzi copiano divertendosi.

Ovviamente non balliamo solo la Just Dance, infatti giochiamo anche a calcio nel campetto grande: il gioco è molto fluido anche se ha volte non c’è l’arbitro e l’assenza di quest’ultimo alcuni giorni è causa di alcuni litigi ma che finiscono subito e in allegria si ricomincia a divertirsi.

Oltre al calcio, giochiamo a basket nel nostro bellissimo e molto colorato campo: giochiamo soprattutto a 21 e a KO e magari disputiamo qualche partita.

Però, non c’è solo calcio e il basket! C’è anche il ping pong: attualmente il campione scuola è Francesca Mete, diventata la miglior giocatrice dopo il torneo di ping pong femminile svoltosi qua a scuola per il Concorso don Bosco – a breve pubblicheremo anche i risultati anche del torneo di ping-pong maschile -, senza parlare poi di calcetto, di cui molti ne aspettano il torneo.

Questo era quello che facciamo, quando non studiamo, a scuola. Ed è davvero bellissimo poter vivere così la nostra scuola.