Alcuni ragazzi delle seconde A, B e C da qualche giorno hanno ricevuto delle lettere da parte di una scuola in Spagna (Alicante)

A dicembre è iniziato un progetto con la Spagna organizzato dalla prof.ssa Neale, che consiste nel ricevere e mandare lettere simpatiche in inglese agli studenti di una scuola salesiana di Alicante, in cui descriviamo in quale scuola andiamo (anche se tanto lo sanno già), quanti anni abbiamo, le nostre materie di scuola preferite oppure che sport ci piace fare. Ovviamente le lettere sono scritte in inglese in modo che entrambe le scuole usino una lingua che stanno studiando, ma diversa dalla propria.

Vi domanderete perché solo alcuni e non tutti gli studenti delle seconde hanno mandato la lettera: la risposta è che là in Spagna, non essendo in tanti come noi, non sapevano a quanti scrivere le lettere cosi ne hanno inviate 4 o 5 per classe. La prof.ssa Neale è stata costretta a decidere, guardando i voti e l’impegno in classe, chi delle classi seconde avrebbe meritato di scrivere la risposta agli amici spagnoli.

Le lettere non sono ancora state inviate ma sono già state raccolte il 20 gennaio dalla prof.ssa. Le missive che ci hanno inviato sono state esposte all’Open Day di sabato 14 gennaio nell’aula di spagnolo e madrelingua dalle ragazze di 3°B in modo che i ragazzi di quinta elementare e i loro genitori vedessero le attività extra della nostra scuola.

Alcune lettere, inoltre, vengono periodicamente pubblicate sul sito della scuola e sono un’occasione preziosa per ciascuno di poter parlare di argomenti della nostra vita con altri ragazzi della nostra età esercitandosi in inglese.