Cari genitori,

dopo la festa di don Bosco il tempo sembra accelerare la sua corsa e, quasi senza accorgercene, ci ritroveremo alla fine di questo anno scolastico. E’ importante allora aiutare i nostri ragazzi a non tramandare le loro scelte, i loro impegni, il loro eventuale ricupero per non trovarsi alla fine con un sovraccarico di pesi che potrebbero essere molto faticosi.

Visto che la Pasqua arriva presto, febbraio ci offre subito la QUARESIMA, un tempo che la chiesa ci invita a valorizzare per prepararci alla grande festa cristiana, la festa della PASQUA.

Sono due parole, Quaresima e Pasqua, che conosciamo da sempre ma che la fretta della vita o la mancanza di tempo potrebbero non trovarci pronti a valorizzarle concretamente nella quotidianità.

Con i ragazzi nella scuola faremo proposte e offriremo iniziative per stimolare la loro partecipazione, la loro testimonianza e la loro apertura al sociale.

Come sempre si farà una raccolta fondi per sostenere gruppi meno fortunati di noi seguendo la modalità di «sottoscrizione a premi».

Per tutte le classi sia della Media che dei Licei ci sarà la proposta di un secondo ritiro di formazione secondo le date che vi verranno comunicate.

Insieme, scuola e famiglia, tutto acquisterà più valore.

PROMEMORIA

  • Venerdì 05 febbraio, ore 17, incontro genitori scuola Media per consegna pagella e possibilità di colloquio con i singoli docenti.

  • Domenica 07 si celebra la «giornata della vita».

  • Lunedì 08 e martedì 09 sono giorni di vacanza per le giornate di carnevale.

  • Dal 07 al 13 la 3  LES in Germania per lo scambio.

  • Mercoledì 10 giornata delle CENERI per introdursi al cammino quaresimale. I ragazzi della scuola Media alle 7.55 parteciperanno alla celebrazione liturgica mentre quelli dei Licei alle 11.50. Le nostre celebrazioni sono sempre aperte ai genitori che volessero e potessero partecipare.

  • Venerdì 12 ci sarà una serata organizzata dal gruppo che prepara il musical di fine anno per fare festa insieme e raccogliere fondi per sostenere la spesa della strumentazione.

  • Dal 21 al 28 la I CL in Finlandia per lo scambio.

  • Venerdì 26 prime Medie in visita ai castelli della Val d’Aosta.

  • Dal 29 al 05 marzo 5 LES, III e II CL in gita in Sicilia.

Con tutta la stima nei vostri riguardi per il grande lavoro educativo che fate con/per i vostri figli vi ringrazio a nome di tutto il corpo docenti e vi auguro di avere grandi sogni e soprattutto di spingere i ragazzi e sognare alla grande per valorizzare al massimo questa loro stagione così feconda.

Don Bosco, il nostro santo appena festeggiato, vi accompagni nel vostro lavoro e vi protegga.

news-lettera-del-mese-festa-don-bosco