Sabato 30 gennaio l’Istituto salesiano sarà aperto tutto il giorno per il suo terzo “open day” e offre anche la possibilità di prenotare visite individuali in altre date.

Il 22 gennaio si sono aperte le iscrizioni (quest’anno solo on line) per Scuola Media e Licei. Al Don Bosco vi è la possibilità – in ottica di orientamento – per gli studenti di Terza Media e di Quinta Elementare di trascorrere una giornata nell’Istituto salesiano, per sperimentare la didattica, il “clima” e l’ambiente. Le prenotazioni avvengono on line, sul sito www.donboscoborgo.it. La giornata di sabato 30 gennaio sarà invece dedicata all’Open day e una attenzione particolare verrà riservata a presentare tutte le attività ed i progetti della Scuola, la didattica, gli ambienti, le attività extradidattiche.

Infatti, sabato 30 gennaio – in occasione della Festa di domenica – ci sarà il terzo appuntamento con l’Open day. Un’intera giornata di scuola aperta con stand, infopoint di medie e secondarie, laboratori, incontri e presentazioni, attività e sport.

Il programma comincia alle 10, con il laboratorio di utilizzo della stampante 3D nella didattica di Medie e Superiori, curato in collaborazioni con Magà dalle docenti Chiara Bamberga e Silvia Sacco.

Alle 10,30 in Aula magna, presentazione di Liceo Classico, Liceo Economico e Sociale (un indirizzo di Scienze Umane) e del nuovo Istituto Alberghiero, che aprirà a settembre 2016. Alle 11 presentazione pubblica della scuola Media e contemporaneamente un incontro/confronto sulle professioni legate all’enogastronomia e all’ospitalità alberghiera.

Seguono incontri di presentazione delle certificazioni linguistiche che si ottengono alle Medie ed al Liceo e lezioni aperte di Matematica, Latino, Greco ed Italiano.

Si replica al pomeriggio, con presentazioni dell’Alberghiero e dei Licei dalle 15, Scuola Media alle 15,30 e, sempre alla stessa ora, Tavola rotonda sulle innovazioni nelle professioni legate alla ristorazione ed accoglienza turistica e le innovazioni del settore. Poi ancora laboratori e stand, fino alle 18, quando ci sarà l’aperitivo con il Direttore don Giuliano Palizzi, per festeggiare il suo compleanno.

Scarica il programma completo: Don Bosco OPEN DAY – Programma del 30 gennaio 2016