Siamo entrati nel MESE DI DON BOSCO.

Il 31 gennaio si celebra la sua festa e per noi tutto il mese è un momento di preparazione con presentazione del santo, riflessioni attraverso incontri e concorsi e poi la grande festa.

  • La scuola celebrerà la festa giovedì 28. Non è un giorno di vacanza, ma un giorno di scuola durante il quale ci si confronta con un personaggio definito «Padre, Maestro e Amico» dei giovani.
  • La festa liturgica sarà domenica 31: sarà una giornata nella quale tutto il borgomanerese esprimerà la sua grande devozione a don Bosco.

  • La messa delle 11.15, animata dal coro della scuola, sarà momento centrale della festa.
  • Nel pomeriggio alle 15.30 ci sarà la benedizione dei bambini e la possibilità di partecipare ad uno spettacolo offerto dalla amministrazione comunale.

Nel mese di gennaio finisce il PRIMO QUADRIMESTRE dell’anno scolastico.

I professori si raduneranno per i consigli di classe e ci sarà la consegna della pagella.

Vi invito a scrivervi in agenda le date utili per essere presenti alla consegna.

Ricordo anche che alle 17 facciamo sempre un incontro insieme in teatro per alcune sottolineature utili a tutti da parte del Direttore, Preside e Catechista.

CONSEGNA PAGELLE LICEI: VENERDI’ 22 GENNAIO ORE 17.

CONSEGNA PAGELLE MEDIA: VENDERDI’ 5 FEBBRAIO ore 17.

Seguirà la possibilità di colloquio con i singoli docenti.

Ultima notizia.

SABATO 30 ci sarà un mega OPEN DAY.

«EXPO DON BOSCO» dalle 10 alle 18

Sarà una giornata di festa animata da professori e ragazzi della scuola per tutte le famiglie intenzionate a iscrivere i figli nella nostra scuola.

Ricordo anche che tutti i lunedì nel sito della scuola donboscoborgo.it viene pubblicato, nella  rubrica «Il lunedì pedagogico», un articolo che riflette sulla relazione educativa.

Vi auguro un mese splendido da vivere in compagnia del nostro Santo, sotto la sua protezione e illuminati dalla sua grande capacità educativa, ricordandoci che «L’educazione è cosa di cuore!».