Le quinte elementari del Sacro Cuore sono venute qui al Don Bosco per visitare la scuola e fare esperienze di lezioni con i docenti. .

Venerdì 10 Novembre le quinte elementari della scuola “Sacro cuore” di Romagnano Sesia, guidate delle loro intrepide maestre, si sono avventurate alla scoperta della nostra scuola. Hanno visitato tutte le classi, saltando come api da fiore a fiore.

La prima classe incontrata dai bambini è stata la 2A. La professoressa Federica Copetti, insieme all’alunno Francesco Porzio,  ha presentato un lavoro sulla fiaba e alcuni ragazzi hanno letto “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen, interpretandone i personaggi.

I giovani esploratori, un po’ timidi, ma molto incuriositi, sono poi passati alla classe della professoressa Silvia Nicolini che ha spiegato loro new interesting things about English!

Nonostante avessero ancora tanto inglese da digerire, le “giovani marmotte” sono poi scese per l’intervallo mattutino: sono stati loro offerti brioches e succhi di frutta. Si sono divertiti, soprattutto perché hanno potuto scorrazzare liberamente per il cortile e giocare tra loro all’aria aperta!

Alla quarta ora l’arduo itinerario li ha condotti ad alta quota, nell’aula del Professor Iorio! L’insegnante suscitava in loro soggezione ma anche interesse e divertimento. Il Prof. ha spiegato come si svolgerà, musicalmente parlando, l’anno scolastico e ha mostrato gli  strumenti che si suoneranno, in particolare la clavietta! Che bello strumento, il nostro svago, ma anche il nostro incubo!

In seguito sono entrati nel territorio della professoressa Maddalena Neale: la classe di Spanglish! Qui hanno potuto apprezzare la bellezza della lingua spagnola con qualche canzoncina e attività giocosa.

Dopo aver visitato la nostra grande palestra, i bambini hanno fatto rientro a Romagnano Sesia.

Hanno vissuto una bella esperienza, le maestre erano molto soddisfatte e noi speriamo che tornino, non più per visitare il Don Bosco, ma per trascorrervi tre anni che saranno certo indimenticabili!