VACCINI: a TUTTI i genitori di ragazzi e ragazze tra la prima media e i 16 anni

Gentili famiglie,

come previsto dalla vigente normativa (legge 31/7/2017 N. 119 e C.M. MIUR PROT.N. 1622 del 16/8/2017) in merito all’obbligatorietà dei vaccini, i genitori degli alunni iscritti dovranno presentare alla scuola dichiarazioni o documenti atti a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali.

Al fine di attestare l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie dovrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, da compilare utilizzando il modello emanato dalla Regione Piemonte allegato alla presente comunicazione e scaricabile dal sito della scuola.

Per chi non avesse ancora pienamente regolarizzato la propria situazione è necessario presentare l’attestazione di volontà di voler adempiere alla richiesta dell’ASL (corrispondente alla prenotazione di appuntamento).

In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, dovranno essere presentati i documenti rilasciati dalle autorità sanitarie competenti.

Per l’anno scolastico 2017/2018, la suddetta documentazione deve essere presentata alla segreteria della scuola entro il 31 ottobre 2017 per gli alunni della scuola secondaria di primo grado e per il biennio della scuola secondaria di secondo grado.

La mancata presentazione della documentazione sarà segnalata dal Coordinatore Didattico all’ASL di competenza.

Cordiali saluti
Il Coordinatore Didattico
prof. Giovanni Campagnoli

DOWNLOAD Modulo Autocertificazione per alunni in regola

LINK all’Ufficio Scolastico Regionale