Ecco svelato il mistero dei “famosissimi” biglietti d’oro di Patacca…

Dalla fine di Febbraio all’inizio di Marzo, con lo scopo di continuare fino alla fine di Aprile, Gabriele Curatolo, ormai celebre autore del fumetto settimanale “Patacca”, grande successo tra le prime medie, ha iniziato a creare un concorso chiamato “Il concorso “Patacca” che consisteva nel trovare, inseriti di nascosto in sette fumetti, quattro biglietti d’oro: in totale solo quattro persone potevano trovare un biglietto d’oro dentro il loro giornalino e dovevano avere molta fortuna! La fonte di ispirazione del gioco è stata la lettura del romanzo “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl, a cui si sono dedicate tutte le classi prime quest’anno nelle ore di Italiano e di Formazione.

Ecco i fortunati che sono riusciti a trovare il biglietto: Tommaso Cavagnetto di IB e Tommaso Campagnoli, Alessio Cuccu, Leonardo Santoro, tutti di IC. E qual è il premio per i quattro ragazzi? Un invito a cena da parte del creatore del fumetto, allo scopo di inventare insieme il titolo di un fumetto e vedere Gabriele disegnare una storia fresca di stampa, che potranno leggere subito senza aspettare qualche giorno, qualche settimana, qualche mese, qualche anno…Speriamo di no!!!

I vincitori, poi, potranno inventare un titolo a testa per una storia e in più avranno l’occasione di invitare a cena un ospite a scelta (mamma, papà, fratello, sorella, nonna, nonno, zio, zia, cugino, cugina, amici ecc…). L’appuntamento è previsto la sera del 24 aprile 2017 per una cena creativa e sicuramente molto divertente!