Un gruppo di partecipanti ai laboratori “Musical” e “Arte e fare” hanno assistito allo spettacolo teatrale al “Ciak” di Milano, poche settimane prima della rappresentazione di “Peter Pan” al Don Bosco.

Quest’anno il tema del laboratorio di musical è Peter Pan, una storia che conoscono tutti, un classico per grandi e piccoli. Quale migliore occasione per i giovani attori del “Don Bosco” che andare a vedere l’originale al teatro Linearciak di Milano?!

Questo è quello che è successo sabato 16 aprile per i partecipanti ai laboratori “Musical” e “Arte e fare”, i quali si sono impegnati per la realizzazione delle scenografie: accompagnati dalle professoresse Negri e Zanone, una trentina di ragazzi hanno avuto l’occasione di assistere allo spettacolo teatrale.

E’ stata un’occasione che non si potrà ripetere per vedere, imparare e migliorare le movenze di scena e le tecniche di recitazione, ma, soprattutto, è stata una serata molto divertente passata con gli amici e gli insegnanti.

In queste gite è tutto uno spasso, dal viaggio in pullman allo scopo dell’uscita vero e proprio.

Lo spettacolo è durato circa due ore e trenta minuti ed è stato fantastico.

Se devo dirla tutta, il “Ciak” non era proprio il teatro più adatto per Peter Pan perché, solitamente l’attore vola sopra il pubblico, mentre lì non è stato possibile, ma questi sono solo dettagli.

Non smetterò mai di dire che è stata un’esperienza fantastica poter vedere degli attori di talento in grado di farti immedesimare nell’opera rappresentata.

I giovani attori della Scuola Media possono solo prendere esempio dagli artisti visti a teatro e conservare la bella esperienza nel cuore, prima di mettere tutto il proprio talento per rappresentare la storia di Peter Pan al teatro “Don Bosco” venerdì 6 maggio 2016 alle 20.45, accompagnati dalle musiche eseguite dai musicisti del laboratorio di “Rock band”. Vietato mancare!