Una breve visita ad “Arte&Fare”, il laboratorio che contribuisce a decorare e abbellire la nostra scuola e i suoi eventi…

Al venerdì, mentre noi di Blog ce ne stiamo seduti alla nostra postazione in aula di informatica, intenti a raccontare gli ultimi avvenimenti del mondo e del Don Bosco, sul nostro stesso piano, nell’aula di arte, sotto la guida della professoressa Emanuela Negri, si svolge il laboratorio di “Arte&Fare”, i cui partecipanti si dedicano ad attività sicuramente molto diverse dalle nostre. Quindi, per avere un’idea più precisa di cosa facessero gli altri compagni di scuola, sono andato a curiosare cosa stesse succedendo poche aule più in là della nostra…

Il primo aspetto che ho notato è che i due gruppi stavano facendo lavori diversi: il primo stava preparando il disegni per la scenografia del teatro di fine anno, tra cui la nave di Capitan Uncino, e il secondo stava realizzando i pannelli di gesso poi pitturato per abbellire la mensa. Ancora non si vedeva il prodotto finale che ognuno stava dipingendo, ma so per certo che stavano facendo qualcosa di bellissimo!

E’ un laboratorio molto bello per le persone a cui piace arte, per cui invito coloro a cui piace arte ad iscriversi Immediatamente!!

Nel laboratorio di “Arte&Fare” si fanno molti lavoretti come le decorazioni con cui è stata abbellita la scuola durante l’Avvento  ed è bello vedere come ragazzi appassionati e capaci di dipingere e disegnare riescano a lavorare insieme con ordine ma divertendosi.

Tutto il lavoro è guidato dalla professoressa Negri, la nostra insegnante di arte, che è severa quando ci richiama a lavorare con impegno e attenzione, ma è molto brava, gentile e sa far emergere le nostre capacità.

Non ho potuto far a meno di immortalare le bellissime creazioni che ho ammirato, prima di tornare alla mia postazione per raccontarvi ciò che ho scritto.