La storia di Harry Potter attraverso i film…una lunga saga che non tramonta mai!

La visione dei film di “Harry Potter” non smette mai di entusiasmare i suoi spettatori…”Harry Potter e la pietra filosofale”, “Harry Potter e la camera dei segreti”, “Harry Potter e il prigioniero di Azkabaan”, “Harry Potter e il calice di fuoco”, “Harry Potter e l’ ordine della fenice”, “Harry Potter e il principe Mezzosangue” ed infine “Harry Potter  e i doni della morte”: in tantissimi hanno seguito tutta la saga, fatto code interminabili per la prima uscita di al cinema e continuano a rivederli con la stessa curiosità della prima volta. Ecco la storia dei suoi protagonisti.

I protagonisti, Harry, Ron e Hermione, sono nella realtà i seguenti nomi: Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.

Harry Potter nacque a Godric’ s Hollow da Lily Evans e James Potter: essi vennero uccisi da Lord Voldemort, quando il  figlio aveva un anno.

Allora Harry, rimasto orfano, venne affidato ai cugini Dursley, che usarono Harry come schiavo per dieci anni, fino a quando arrivò Hagrid, che portò Harry alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts perchè Harry non era destinato a stare in una famiglia di babbani –  nel mondo della magia venivano così chiamate le famiglie senza nessun potere magico – ma lui sarebbe diventato un mago.

Alla scuola conobbe Albus Percival Silente, il preside della scuola, il miglior mago del  mondo della magia per la su intelligenza, poi la professoressa MC Granitt, vicepreside di Hogwarts, severa insegnante di Trasfigurazione e direttrice della casa Grifondoro; infine incontrò anche molti altri insegnanti e amici, alcuni bravi e altri un po’ meno.

Nei film ci sono tanti luoghi molto belli che Harry conosce non solo all’ inizio ma anche nel corso degli anni. Innanzitutto il castello di Hogwarts che è la stessa scuola dove si svolgono le lezioni. Poi c’è la Foresta Proibita, una fitta foresta che si estende ai piedi di Hogwarts per vari chilometri e, al cui limitare, sorge la capanna di Hagrid: in essa vivono molte creature magiche tra cui Thestral, Unicorni, Centauri, Acromantule (comandate da Aragog, il ragno che Hagrid nascondeva ad Hogwarts quando era ancora uno studente) e molte altri esseri fantastici ed è proibita agli allievi. Infine c’è Azkaban, la prigione dei maghi, presidiata dai Dissennatori,

Harry Potter è una pellicola fantasy molto bella e vi consiglio di guardare non solo un film ma tutta la saga perchè seguirne uno vi fa sorgere la curiosità di sapere anche come finiscono gli altri film.

Buona visione!!!