TUTTI: indicazioni per l’iscrizione alla classe prima

Le domande andranno presentate da venerdì 22 gennaio a lunedì 22 febbraio

Adempimenti delle famiglie

Per poter effettuare l’iscrizione on line il genitore:

– Individua la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) e il codice MECCANOGRAFICO della scuola prescelta.

–  Si registra sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le istruzioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 8.00 del 15 gennaio 2016, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (22 gennaio 2016);

– Inserisce il Codice Meccanografico della scuola e compila la domanda on line in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 22 gennaio 2016.

– Invia la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione.

– il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si fa presente che le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto, per evitare che una doppia opzione da parte delle famiglie possa alterare la rilevazione dei dati e l’esatta definizione degli organici.

Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L di competenza.

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA)  devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi.

In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

 

  • La nostra segreteria offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica che intendono iscrivere il/la proprio/a figlio/a presso la nostra scuola.

Per appuntamenti contattare la segreteria: 0322/847211 – 0322/847263

CODICE MECCANOGRAFICO Scuola Media:  NO1M001009

CODICE MECCANOGRAFICO Scuola Superiore: NOPC05500E

Per altri codici meccanografici contattare direttamente la segreteria della scuola prescelta.

Attenzione: le domande arrivate per prime non saranno comunque accolte con priorità dalle scuole.

Scarica questo documento in formato PDF: DON BOSCO BORGOMANERO – Indicazioni per iscrizione ai primi anni