Cari genitori,

dicembre è un mese pieno di fascino per tutti e sappiamo bene il perché.

Anche come scuola vogliamo dare tutta l’importanza che si merita a un mese nel quale celebriamo grandi eventi della nostra fede.

Già le domeniche di AVVENTO ci mettono in clima con i loro colori, i canti, le novene, tutti i simboli che invitano i nostri occhi e spalancano i nostri cuori. E poi il presepio, babbo Natale, i regali, la festa della Immacolata, la festa del Natale, il ritrovo con parenti e amici, le vacanze.

FESTA DELL’IMMACOLATA, martedì 8 dicembre

per noi Salesiani è la festa non solo delle origini della Chiesa con il sì della fanciulla di Nazaret al piano di salvezza del Dio di Gesù Cristo, ma anche delle origini della nostra storia grazie all’incontro di don Bosco con il primo ragazzo e ad una Ave Maria detta con tanta passione da essere la pietra angolare di tutto ciò che don Bosco e i suoi figli hanno fatto, fanno e faranno.

Con tutti i partecipanti alla messa delle 11.15 ridiremo quell’Ave Maria e poi faremo festa con i ragazzi che saranno presenti.

Se vi è possibile festeggiate con noi e permettete ai vostri figli di fare festa insieme.

CENONE DI NATALE DELLA SCUOLA, sabato 19 dicembre

1.L’ISCRIZIONE SI FA DA  DON MARIO a partire da martedì 1° dicembre fino a venerdì 11

SI PREGA DI ISCRIVERSI IN TEMPO, ENTRO VENERDI’ 11, PER FAVORE

I DONI PER LA TOMBOLA si possono portare fino a giovedì 17.

2.La festa riesce bene quando tutto è preparato al dettaglio. Chiediamo la disponibilità di dare una mano a quanti volessero-potessero partecipare. Segnalate la vostra disponibilità agli uffici della scuola oppure direttamente a DON ALESSANDRO BORSELLO e ALESSANDRO BASSO

– per comporre i tavoli occorrono i papà dalle 14

– per preparare i tavoli sono attese le mamme dalle ore 16

– per dare una mano durante il servizio della cena si accettano volontari

– per smontare i tavoli alla fine del cenone e domenica mattina alle 9…forza papà… Grazie!!!

  1. LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE resta € 10 per i ragazzi, € 20 per gli adulti da consegnare a don Mario al momento dell’iscrizione.
  2. PER LA TOMBOLATA si accettano doni. Grazie per la vostra generosità!

MESSA DI MEZZANOTTE

È un appuntamento al quale teniamo tutti. La nostra chiesa vedrà, come sempre, grande partecipazione di famiglie, di exallievi, allievi e amici di don Bosco. Il nostro coro animerà la liturgia. Mezz’ora prima ci sarà una lettura di testi per la preparazione alla celebrazione e dopo la messa l’immancabile cioccolata.

Esserci è importante!

VACANZE DI NATALE

Martedì 22 dicembre ci sarà scuola fino alle 12. Vacanze da mercoledì 23 all’Epifania.

Con l’augurio di vivere in famiglia un mese pieno di fascino e di intimità e di assaporare con la comunità l’attesa  dell’Incarnazione del nostro Dio vi auguro un felice anno nuovo!