Competizioni on line, che passione! Vi presentiamo un gioco molto divertente, ambientato al tempo dei Barbari e scaricabile gratis!

Siamo due ragazzi di prima media e vogliamo fare un articolo per farvi conoscere il fantastico gioco “Clash of clains”, disponibile su Play store e App store gratis!

Il gioco occupa  intorno ai sessanta MB di memoria quindi potreste scaricarlo tranquillamente.

Il tutto è ambientato in un villaggio dei Barbari, di cui il giocatore è il capo e può, giustamente, agire come vuole: mettere nuove difese, magazzini e miniere d’oro e può attaccare altri giocatori on line o fare la campagna. L’ edificio più importante del gioco è il municipio ed è la primo edificio che si ha all’ inizio. Poi l’ unico aspetto essenziale per il proprio villaggio sono le difese: la torre dell’ arciere, il mortaio, il volano, la torre dello stregone…

Le ricchezze sono l’ elisir e l’ oro e si guadagnano attaccando gli altri giocatori con le proprie truppe e pozioni oppure si possono guadagnare anche tramite gli estrattori che nel villaggio dovrebbero essere molto protetti dalle difese, per evitare che vengano derubati.

Nei primi livelli della partita i giocatori costruiscono il castello del clan che permette di entrare in uno di essi oppure crearne uno; i clan sono dei gruppi di giocatori nel quale ci si può aiutare a vicenda donando truppe. Più si migliora l’ edificio, più truppe possono essere donate. Il laboratorio è un edificio in cui si possono migliorare le truppe e successivamente renderle più forti in battaglia.

Al di fuori delle mura del proprio villaggio crescono alberi, cespugli e ogni tanto la cassa di gemme: rimuovendo questi elementi, si guadagnano le gemme che servono poi ad aumentare la produzione o sono utili anche per comprare oro e elisir oppure per avere uno scudo in modo che non si venga attaccati per un preciso periodo.

Si tratta di un gioco molto bello, ve lo consigliamo!