Cari genitori,

si sente il profumo della primavera con questa voglia che abbiamo di togliere i vestiti pesanti, aprire le finestre e far entrare aria fresca, guardare un bel cielo stellato con la luna tutta sorridente…!

Gli stessi sentimenti siamo invitati a nutrirli nella nostra vita interiore e spirituale: scrollarci di dosso il torpore del letargo invernale, uscire dal dormiveglia di una religiosità ammuffita, piena di sacrestia e senza slancio vitale, svestirci del superfluo, digiunare di ciò che ci rende pigri e ci appesantisce l’andare come una zavorra inutile e dannosa, andare incontro al Dio della vita, il Dio della Risurrezione, che ci prende per mano e ci porta verso orizzonti incredibili per appagare la nostra curiosità di infinito:

BUONA CONTINUAZIONE DI QUARESIMA per prepararci ad una SANTA PASQUA!

Notizie di casa:

  • Nei giorni scorsi gli allievi di terza Classico e quinta Scienze Umane hanno sostenuto la SIMULAZIONE ESAME DI MATURITA’. Sono stati giorni duri e faticosi e anche stressanti, e certamente tutto questo si è riversato anche sull’equilibrio in famiglia!! Ma spero che li abbia fatti entrare nell’ottica giusta per una preparazione attenta e profonda all’appuntamento finale di questo ciclo scolastico. In bocca al lupo, ragazzi!
  • In questo mese cominceranno i RITIRI classe per classe. E’ un’occasione per ogni ragazzo di approfondire il momento che sta vivendo per fare il punto e rilanciare il gioco della vita. Grazie a don Fabiano e agli insegnanti che, con molta passione, curano questi interventi formativi.

3 MARZO: QUARTA SCIENZE UMANE; 19 MARZO: TERZA SCIENZE UMANE; 24 MARZO SECONDA CLASSICO; 25 MARZO: QUARTA GINNASIO E PRIMA SCIENZE UMANE; 26 MARZO: PRIMA CLASSICO;

E POI, NEL MESE di aprile, IL 21: QUINTA SCIENZE UMANE, IL 23: TERZA CLASSICO,

IL 28: SECONDA SCIENZE UMANE E QUINTA GINNASIO.

  • Giovedì e venerdì 4-6 marzo il BIENNO A TRIESTE ricordando il centenario della prima guerra.
  • A metà mese CONSIGLI LICEI di metà secondo quadrimestre.

CONSEGNA PAGELLE MERCOLEDI’ 18 alle ore 17.

  • 18-22 marzo 5 prof di scuole straniere (quelle con le quali attuiamo gli scambi) verranno per vedere la nostra didattica e la nostra offerta formativa.
  • 23-27 marzo ci sarà la SETTIMANA SOCIALE che vedrà gli allievi di tutta la quarta Scienze Umane impegnati in aziende o organismi particolari per una esperienza di servizio sociale.
  • SCUOLA MEDIA: mart. 24: prime medie in gita a Civate; mart. 31 e 1° apr: terze medie a Firenze.
  • DOMENICA 29 sarà già la DOMENICA DELLE PALME: entreremo nel vivo della SETTIMANA SANTA che ci porterà alla Pasqua, all’incontro con il Cristo dei viventi!

Augurandovi un mese ricco di soddisfazioni insieme ai vostri figli vi saluto con la benedizione del nostro Dio e la protezione della Madonna Ausiliatrice.